Scuola Normale Superiore – corsi di orientamento alle discipline STEM per ragazze del III e IV anno

dal 22 Aprile 2024 al 24 Aprile 2024

Scuola Normale Superiore - corsi di orientamento alle discipline STEM per ragazze del III e IV anno

Cos'è

Grande soddisfazione da parte della comunità del Vailati per la studentessa Aurora Sardilli della classe 4DA che è stata ammessa al Corso STEM alla Normale di Pisa.

A partire dall’anno accademico 2023/24, infatti, la Scuola Normale inaugura un nuovo stage formativo, rivolto a studentesse interessate alle discipline scientifiche (matematica, fisica, biologia e chimica). A fronte della disparità di genere presente nei percorsi di studio e di lavoro in ambito STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), lo stage si propone di introdurre le partecipanti alla conoscenza dell’ambiente di studio e di vita della Normale, attraverso lezioni e laboratori, con l’obiettivo di coltivare e promuovere in loro la propensione e l’interesse per le discipline scientifiche, accogliendole in un contesto che le porrà a contatto e in dialogo con l’esperienza di studentesse e studenti di poco più grandi.

L’iniziativa è rivolta a studentesse del terzo e del quarto anno della scuola secondaria di secondo grado.

Lo stage ha una durata di tre giorni. Alle partecipanti saranno garantiti l’alloggio e il vitto gratuito.
Lo stage si svolgerà dal 22 al 24 aprile.

Alle Studentesse e Studenti
Ai genitori