Accreditamento Erasmus+

Anno scolastico 2023/2024

Accreditamento Erasmus+

Presentazione

Durata

dal 6 Marzo 2024 al 8 Giugno 2027

Descrizione del progetto

Il Liceo Vailati ha partecipato con successo alla procedura di accreditamento per progetti di mobilità KA1 Erasmus+ per il periodo 2021-2027!

Grazie all’accreditamento, il nostro istituto potrà presentare progetti incentrati sulla mobilità del proprio staff (personale docente e non docente) e dei propri discenti, con una procedura agevolata e con la possibilità di ottenere in via prioritaria una parte del budget disponibile.

Il nuovo Programma Erasmus+ darà l’opportunità di trascorrere periodi di studio all’estero (sia per lo staff sia per i discenti), tirocini, apprendistati e scambi di personale in tutti gli ambiti dell’istruzione e della formazione.

 

 

Obiettivi

Coerentemente con gli obiettivi stabiliti nel PTOF del Liceo Vailati, sarà possibile presentare progetti che consentono, oltre al perfezionamento delle competenze linguistiche, di acquisire nuovi metodi di ricerca, nuovi approcci metodologici, didattici, nuove modalità di accoglienza e scambio di buone pratiche, per la formazione degli adulti, anche stranieri, attraverso il confronto con gli altri paesi europei aderenti al Programma, in modo da poter arricchire la nostra offerta formativa.
Presentare dei progetti KA1 e partecipare alle attività finanziate, ci darà l’opportunità di confrontarci e di riflettere sull’organizzazione del nostro lavoro, e ci consentirà di migliorare ed arricchire l’offerta formativa del Liceo Vailati e di adeguare le nostre pratiche alle sempre più complesse richieste del nostro territorio.

Referenti

In collaborazione con

Programma Erasmus+

Partecipanti

Studenti, personale docente e non docente