Laboratorio di storytelling Inglese – IGCSE – 2C

Laboratorio di storytelling classe 2C

1 Agosto 2023

Descrizione del progetto

In data 21 aprile 2022 presso il nostro Istituto si è svolto un laboratorio di storytelling con i fumetti a cura del prof. Eros Grossi, membro dell’Equipe Formativa Territoriale del Lazio. L’attività laboratoriale ha coinvolto la classe 2C IGCSE, seguita dalla prof.ssa Patrizia Liberti, nella creazione di un fumetto digitale in cui gli studenti avrebbero dovuto immaginare situazioni in cui utilizzare espressioni idiomatiche della lingua inglese volte a incoraggiare l’interlocutore. Gli studenti hanno dovuto prima scrivere il soggetto del fumetto, sulla base del quale creare poi una sceneggiatura, la quale è stata utilizzata come guida per la creazione del fumetto mediante l’uso di un software digitale. Di seguito, i racconti realizzati dai ragazzi.

Sede Centrale in Via Achille Grandi