Liceo Scientifico Statale ”Giovanni Vailati”

Iscrizioni Online

Cos'è

Sul sito del MIUR vengono attivate le iscrizioni online per le classi prime nel periodo gennaio – febbraio di ogni anno, inoltre è possibile prendere nota di tutte le fasi necessarie all’iscrizione.

PRIMA FASE – REGISTRAZIONE

CHI LA DEVE FARE E A COSA SERVE?

La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Per abilitarsi al servizio “Iscrizioni on line” è necessario essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

SECONDA FASE – SERVIZIO ISCRIZIONE

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Vi ricordiamo il nostro codice meccanografici da utilizzare per la compilazione della domanda di iscrizione on-line: RMPS39000G

A cosa serve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell'obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l'accesso all'applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Necessarie all'iscrizione al sito: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Ministero dell'Istruzione e del Merito

Cosa serve

Iscrizione al servizio