Liceo Scientifico Statale ”Giovanni Vailati”

Biblioteca Vailati

Incontro con l’autore – Biblioteca Vailati – Fuori orario – Daniele Mencarelli

Incontro con l’autore – Biblioteca Vailati – Fuori orario – Programma

Conferenza – Testimonianza – Sami Modiano

Conferenza Nazionale ‘Interventi di prevenzione e contrasto degli atti di bullismo’

Il DS del Liceo Vailati, prof.ssa Maria Soccorsa Parisi, nell’ambito del progetto “Interventi di prevenzione e contrasto degli atti di bullismo” ha organizzato una Conferenza Nazionale per il giorno 19 Settembre 2015, presso la Sala Consiliare del Comune di Genzano di Roma.

Gli studenti del Vailati e la scrittrice Dacia Maraini: un dialogo aperto

Lunedì 22 dicembre 2014 il Liceo Vailati incontra Dacia Maraini per discutere e riflettere insieme sull’interrogativo: “Come si può pensare di estorcere un sentimento?” …

Per favorire la conoscenza della scrittrice e della sua opera, la scuola ha organizzato due incontri di preparazione, durante i quali sono state condivise le impressioni e le riflessioni suggerite dalla lettura dei racconti “L’amore rubato” e “Buio”. Gli alunni della classe II A, insieme alle insegnanti, hanno prodotto la presentazione multimediale su “Dacia Maraini, scrittrice delle donne” e sulla tematica della “violenza sulle donne”.

A cosa serve

Il Servizio permette di visionare l'offerta formativa che la scuola offre tramite la sua Biblioteca.

Servizio on-line

Biblioteca Vailati

Cosa serve

Per poter accedere al servizio bisognerà utilizzare un dispositivo connesso alla rete internet