SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Liceo Scientifico Statale ”Giovanni Vailati”

il Liceo Scientifico Statale ''Giovanni Vailati'' ha due sedi

Codice Meccanografico: rmps39000g

Cosa fa

Il liceo “Giovanni Vailati” nasce a Genzano nel 1972. È così denominato per richiamarsi alla valenza formativa di entrambi gli ambiti di studio dello scienziato e filosofo. Persegue obiettivi formativi e cognitivi favorendo la crescita dello studente nella valorizzazione e nell’accoglienza dell’alterità. La preparazione degli studenti in campo scientifico insieme alla cura della cultura umanistica e delle lingue moderne sottolinea il nesso che lega le diverse parti del sapere. Finalità dell’istituto è quella di far acquisire agli studenti un metodo di studio efficace ed efficiente per l’inserimento consapevole nel mondo universitario oppure in quello del lavoro. In un’ottica di sempre maggiore apertura verso il panorama socio-culturale europeo, il corpo docente propone nel Piano dell’offerta Formativa attività didattiche ed educative antimeridiane e pomeridiane.

Orario ricevimento segreteria:
    Lunedì, Mercoledì, Venerdì : 8:00 - 10:00